fbpx

Salizzole - VR

Via degli Scaligeri, 256 - 37056

Tel. 045 7101492

Servizio informazioni

ASSENZE NEI CORSI CQC CAUSA COVID-19

Per quanto riguarda le assenze nei corsi di formazione iniziale e periodica della carta di qualificazione del conducente (CQC), per premiare i comportamenti virtuosi di chi comunica l’eventuale positività al Covid-19, le assenze dovute a tale problema saranno giustificate e potranno essere recuperate.

In caso di assenza di più ore ad un corso di formazione iniziale o periodica CQC che superi le assenze consentite, sarà necessario autocertificare l’assenza causa quarantena per Covid-19 e tali assenze non ineficeranno il corso ma potranno essere recuperate successivamente alla guarigione, purché nell’arco di 6 mesi.

In allegato la circolare nella quale è presente anche l’autocertificazione da presentare per giustificare le assenze.

Ricordo infine che in genere nei corsi di rinnovo CQC le assenze comunque permesse non devono superare le 3 ore; mentre nei corsi di conseguimento non devono superare le 14.

I conducenti sono sempre di fondamentale importanza soprattutto nei periodi di crisi come questi, e devono quindi essere sempre formati e con i documenti in regola, ma in caso di positività è importante non mettere a rischio l’intera classe e rimanere in casa con la certezza comunque che le ore fatte al corso non vengono perse. 

Buona strada a tutti…! 

Michele Bronzato